You are here
Salerno, successo per la nuova edizione di War Mevz Battle 2025 Attualità Turismo ed Eventi zonarcs 

Salerno, successo per la nuova edizione di War Mevz Battle 2025

Grande successo per la nuova edizione della WAR MEVZ BATTLE 2025 – la battaglia della Milza, l’iniziativa che ogni anno celebra uno dei piatti più rappresentativi della tradizione salernitana e che ancora una volta ha saputo unire passione, gusto e appartenenza. Quest’anno la vittoria è andata, all’unanimità, a “Gastronomia Buon Appetito”, che ha conquistato i giudici e il pubblico con la sua interpretazione autentica e saporita della milza.
La manifestazione, che ha coinvolto tantissime persone del quartiere e della città di Salerno, è stata condotta con entusiasmo e professionalità dal Prof. Alfonso Angrisani, affiancato da Anna Avallone, vicepresidente dell’associazione Torrione Eventi APS e ideatrice dell’iniziativa. A decretare il vincitore è stata una giuria d’eccezione composta da Annalisa Memoli, Raffaele il Vikingo, Riccardo Pucciarelli e Francesco Caterina “Acchiappavip”, che hanno valutato ogni piatto con cura e attenzione. Tra gli ospiti d’onore, il regista Vincenzo De Sio, direttamente da New York, Don Roberto Faccenda, e il collezionista dei cimeli della Salernitana Filippo Budetta. Un ringraziamento speciale va al prezioso amico dell’associazione Torrione Eventi APS, l’assessore Rocco Galdi, per il costante supporto, e al Consigliere Comunale Fabio Polverino, sempre vicino alle iniziative del territorio.
Fondamentale, come ogni anno, il calore e la partecipazione della comunità di Torrione, che con ammirazione ed entusiasmo ha dimostrato ancora una volta il forte legame con l’associazione e con le proprie tradizioni.
La milza non è solo un piatto, ma un simbolo: unisce, racconta la nostra storia e ci ricorda l’importanza di ritrovarsi insieme per celebrarla”, dice Antonio Ferrara Segretario dell’associazione Torrione Eventi APS

scritto da 







Related posts